Cardiologia

Cardiologia del cane e del gatto

Il Dott. Luca Semplicini, Master di II livello in Cardiologia del Cane e del Gatto”, è in staff alla Clinica Veterinaria Spinaceto di Roma.

Si occupa di Cardiologia, Ecocardiografia e di tutto l’iter terapeutico rivolto a cani e gatti affetti da disordini cardiocircolatori.
 
Il Dott. Semplicini è presente in Clinica generalmente il Lunedì e il Giovedi.

Per le visite specialistiche e l’Ecografia è necessario prendere un appuntamento al n. 06 6453.0998.

 

Le patologie cardiache negli animali sono molto frequenti, si stima che circa il 10% della popolazione canina e felina è affetta da tali patologie.

I pazienti vengono sottoposti di base a visita clinica specialistica. Sulla base dell’esame obiettivo generale, si può procedere, se necessario, con l’Elettrocardiogramma, l’Ecocardiografia, l’esame Radiografico del torace ed esami emato-biochimici ed urinari, in relazione alle esigenze.

Nella Clinica Veterinaria Spinaceto è possibile effettuare tutte le prestazioni atte a fornire un quadro diagnostico cardiologico completo:

  • Visita Specialistica Cardiologica
  • Ecocardiografia: studio cardiostrutturale ed emodinamico finalizzato alla diagnosi delle patologie cardiache congenite ed acquisite.
  • Elettrocardiogramma di superficie per lo studio dei disturbi del ritmo
  • Monitoraggio Holter per lo studio dei disturbi del ritmo con registrazione continuativa per 24 ore
  • Radiologia digitale per il monitoraggio seriale dei pazienti con diagnosi di cardiopatia.

 

Il Dott. Luca Semplicini lavora in stretta cooperazione con lo Staff della Clinica Veterinaria Spinaceto di Roma sia per la Chirurgia che per il Pronto Soccorso, in modo da poter garantire continuità terapeutica al paziente.