Degenza

DEGENZA E DAY HOSPITAL

Degenza e Day Hospital in Clinica Veterinaria sono momento molto delicati per i nostri amici che, oltre a non stare bene, sono costretti a vivere in un ambiente diverso dalla loro abitazione e lontani dai loro padroni.

Per questa ragione, anche nella degenza la Clinica Veterinaria Spinaceto di Roma ha adottato il “Metodo gentile”, metodo che deriva dallo studio della Terapia Comportamentale, e che considera gli animali come creature intelligenti che nutrono dei sentimenti. In questo modo, il Medico Veterinario adotta tutte le modalità e le attenzioni  per alleviare, per quanto possibile, il loro disagio in un momento di particolare difficoltà.
 
La gabbia (in acciaio, per ragioni igieniche) è sempre protetta da copertine o traversine assorbenti in caso di incontinenza. Abbiamo dotato le sale per la degenza di musica rilassante che viene trasmessa durante le ore del giorno. Tappetini riscaldanti e lampade riscaldanti sono utilizzate in caso di necessità. Le sale degenza sono ovviamente dotate di riscaldamento e aria condizionata.

I proprietari possono portare oggetti cari all’animale, come copertine, giocattoli, propri indumenti o il cibo preferito dal proprio cane o gatto, che possono aiutarlo e farlo sentire più a suo agio.
 
Nella Clinica Veterinaria Spinaceto sono previste due sale per la degenza e il day hospital. Una di queste sale è riservata agli animali con patologie infettive. La presenza del Medico Veterinario è assicurata 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.
La degenza è fornita di tutte le attrezzature necessarie per assicurare anche la terapia intensiva e l’ossigenoterapia, nei casi particolarmente gravi che possono verificarsi nel Pronto Soccorso.

 
I proprietari dei pazienti ricoverati possono richiedere informazioni telefoniche al n. 06 6453.0998 – 06 6453.1664 al personale medico sullo stato di salute del proprio animale. Saranno altresì aggiornati sull’esito delle terapie o sull’eventuale necessità di ulteriori indagini diagnostiche o procedure terapeutiche.

Gli animali in degenza possono essere visitati dalle ore 20 alle ore 21 tutti i giorni ma, in caso di necessità del proprietario, è possibile contattare la Clinica Veterinaria Spinaceto per concordare un appuntamento in orari diversi nel corso della giornata.