Analisi cliniche veterinarie

Le analisi cliniche veterinarie immediate sono indispensabili per una Clinica Veterinaria che effettua il servizio di Pronto Soccorso per poter intervenire in modo appropriato.
Per questa ragione, la Clinica dispone di un proprio Laboratorio Analisi Cliniche interno in cui è possibile effettuare direttamente e in pochi minuti le principali analisi veterinarie :

Per ulteriori analisi specifiche, la Clinica Veterinaria Spinaceto si avvale inoltre di un Laboratorio specializzato che è collegato telematicamente alla Clinica per i referti in tempo reale.

Consigli per la raccolta delle feci

Le feci del cane e del gatto che vive in casa possono essere raccolte direttamente con il sacchettino di plastica. Non è necessario un contenitore sterile.

Se il gatto vive fuori la soluzione è tenerlo in casa e aspettare ….
In caso di diarrea liquida, cercare di raccoglierne una quantità sufficiente per le analisi. Possono essere analizzate anche in presenza di sabbietta.
E’ opportuno portare per le analisi poco tempo dopo averle raccolte.
In caso di impossibilità a consegnarle, si consiglia di mantenerle in frigorifero.

Consigli per la raccolta delle urine

Per raccogliere l’urina del vostro cane, utilizzate un piatto o un bicchiere di carta e aspiratela con una siringa.
Con il gatto, sostituire la lettiera assorbente con gli appositi kit per la raccolta delle urine che vendono nei negozi per animali e raccogliete l’urina con una siringa. Se il gatto vive fuori, tenetelo in casa fino a quando non urinerà.
E’ sufficiente almeno 1 ml. di urina: con questo si riesce a fare un esame delle urine completo con sedimento. Se arrivate a 5 ml. ancora meglio. Non serve un contenitore sterile, ma un contenitore non perfettamente pulito potrebbe contaminare le urine. Potete anche lasciarla nella siringa in cui l’avete raccolta.
Cercate di portare il campione più fresco possibile in Clinica.
Se non potete venire subito, conservate il campione in frigo.

Dicono di noi

Clinica Veterinaria Spinaceto IconClinica Veterinaria Spinaceto

4,1 119 reviews

  • Avatar Daniela Icd ★★★★★ una settimana fa
    Tutti sono stati molto disponibili e cordiali, soprattutto la dottoressa del turno di notte che mi ha permesso di rimanere … Leggi accanto alla mia cucciola diverse ore. Quando sono andata a trovarla e poi a riprenderla, era molto serena, per cui immagino sia stata trattata benissimo. Tata sta meglio e vi ringrazia 🙂
  • Avatar Margareta Janson ★★★★★ 4 mesi fa
    Ho dovuto portare, mio mini schnauzer la notte fra Pasqua e Pasquetta. Ottimo servizio e gentilezza. Ricevuti veloce con … Leggi massima professionalità. Sono stata in contatto con tre veterinari (è stato ricoverato due notti), tutti molto seri, professionali e pazienti. Struttura moderna e polita.
  • Avatar elisabetta gammone ★★★★★ 6 mesi fa
    Volevo ringraziare il dott. Iacobini per avermi ricevuto senza appuntamento per un consulto sul mio Ercole. Il dottore è … Leggi una persona meravigliosa, molto competente, professionale, ma soprattutto ti tranquillizza molto e fa sentire il tuo animaletto a casa. Inoltre un altro ringraziamento va al dott. Di Carlo, che nella visita di controllo, dopo dieci giorni dall’intervento, lo ha visitato in modo molto minuzioso, e con molto dolcezza e professionalità. Consiglio questa struttura, perché il personale è squisito e validissimo.

View Reviews Write Review

Chiama