Analisi cliniche veterinarie

Le analisi cliniche veterinarie immediate sono indispensabili per una Clinica Veterinaria che effettua il servizio di Pronto Soccorso per poter intervenire in modo appropriato.
Per questa ragione, la Clinica dispone di un proprio Laboratorio Analisi Cliniche interno in cui è possibile effettuare direttamente e in pochi minuti le principali analisi veterinarie :

Per ulteriori analisi specifiche, la Clinica Veterinaria Spinaceto si avvale inoltre di un Laboratorio specializzato che è collegato telematicamente alla Clinica per i referti in tempo reale.

Consigli per la raccolta delle feci

Le feci del cane e del gatto che vive in casa possono essere raccolte direttamente con il sacchettino di plastica. Non è necessario un contenitore sterile.

Se il gatto vive fuori la soluzione è tenerlo in casa e aspettare ….
In caso di diarrea liquida, cercare di raccoglierne una quantità sufficiente per le analisi. Possono essere analizzate anche in presenza di sabbietta.
E’ opportuno portare per le analisi poco tempo dopo averle raccolte.
In caso di impossibilità a consegnarle, si consiglia di mantenerle in frigorifero.

Consigli per la raccolta delle urine

Per raccogliere l’urina del vostro cane, utilizzate un piatto o un bicchiere di carta e aspiratela con una siringa.
Con il gatto, sostituire la lettiera assorbente con gli appositi kit per la raccolta delle urine che vendono nei negozi per animali e raccogliete l’urina con una siringa. Se il gatto vive fuori, tenetelo in casa fino a quando non urinerà.
E’ sufficiente almeno 1 ml. di urina: con questo si riesce a fare un esame delle urine completo con sedimento. Se arrivate a 5 ml. ancora meglio. Non serve un contenitore sterile, ma un contenitore non perfettamente pulito potrebbe contaminare le urine. Potete anche lasciarla nella siringa in cui l’avete raccolta.
Cercate di portare il campione più fresco possibile in Clinica.
Se non potete venire subito, conservate il campione in frigo.

Dicono di noi

Clinica Veterinaria Spinaceto IconClinica Veterinaria Spinaceto

4,1 112 reviews

  • Avatar Gioia Arcuri ★★★★★ 3 settimane fa
    Andare dal veterinario con il tuo gatto, assistere ad una visita minuziosa da parte di un veterinario tranquillo e dolcissimo, … Leggi vedere con sorpresa che il tuo gatto collabora...... E dopo avere speso (poco) per visita e vaccino, abbiamo ricevuto un regalo di Natale per me e per il mio gatto ...... beh ditemi voi chi altro lo fa. Sono speciali. Ottima clinica.
  • Avatar Paolo Berioli ★★★★★ 2 settimane fa
    ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Iacobini, che ha operato il mio gatto Giuliano di un brutto tumore. Per fortuna … Leggi si è concluso tutto per il meglio. Il dott. Iacobini è stato bravissimo, ci ha trasmesso tranquillità, e soprattutto ha pensato al bene dell'animale, evitandogli anche ulteriori analisi costose suggerite da un "proprietario troppo ansioso". una umanità pazzesca. Grazie al dottore, anche quest'anno Giuliano ha festeggiato il Natale con la sua famiglia! grazie, grazie, grazie!!!!!
  • Avatar Stefania Balla ★★★★★ un mese fa
    Buon Natale Doc! Sono arrivato in braccio ai miei padroni e sono uscito sulle mie zampe. Stai regalando a me e alla mia splendida … Leggi famiglia un Natale bellissimo. I miei padroni mi guardano e pensano a te con tutta la riconoscenza che possono avere. Auguri, di cuore, da me che scodinzolo felice.

View Reviews Write Review

Chiama