Dermatologia

Dermatologia Veterinaria

 

La DERMATOLOGIA VETERINARIA comprende lo studio e la cura delle malattie che colpiscono la pelle, il mantello, le unghie e le orecchie del cane o del gatto. Sono malattie molto frequenti e molto fastidiose, sia per l’animale sia per il proprietario.

Le malattie dermatologiche hanno spesso sintomi comuni come prurito, alopecia, eritema, pustole, croste, ulcere.

Le cause però sono molto diverse tra loro: allergie, infezioni batteriche, micotiche o parassitarie, autoimmunitarie.

Per arrivare alla guarigione è importante quindi fare una diagnosi rapida e corretta.

A questo scopo devono essere effettuate sia una visita dermatologica specialistica, sia alcune indagini diagnostiche avanzate.

La Clinica Veterinaria Spinaceto si avvale della collaborazione della Dott.ssa Maria Francesca Bria, specialista in Dermatologia. Visita su appuntamento.

La Visita Dermatologica si compone di una visita clinica generale e di un esame dermatologico accurato del cane o del gatto.

E’ importante presentarsi alla Visita Dermatologica con l’animale a digiuno da almeno 12 ore, non lavato da almeno 2 giorni e con una lista dettagliata di tutti i trattamenti farmacologici e dietetici effettuati.

 

Dicono di noi

Clinica Veterinaria Spinaceto IconClinica Veterinaria Spinaceto

4,1 112 reviews

  • Avatar Gioia Arcuri ★★★★★ 3 settimane fa
    Andare dal veterinario con il tuo gatto, assistere ad una visita minuziosa da parte di un veterinario tranquillo e dolcissimo, … Leggi vedere con sorpresa che il tuo gatto collabora...... E dopo avere speso (poco) per visita e vaccino, abbiamo ricevuto un regalo di Natale per me e per il mio gatto ...... beh ditemi voi chi altro lo fa. Sono speciali. Ottima clinica.
  • Avatar Paolo Berioli ★★★★★ 2 settimane fa
    ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Iacobini, che ha operato il mio gatto Giuliano di un brutto tumore. Per fortuna … Leggi si è concluso tutto per il meglio. Il dott. Iacobini è stato bravissimo, ci ha trasmesso tranquillità, e soprattutto ha pensato al bene dell'animale, evitandogli anche ulteriori analisi costose suggerite da un "proprietario troppo ansioso". una umanità pazzesca. Grazie al dottore, anche quest'anno Giuliano ha festeggiato il Natale con la sua famiglia! grazie, grazie, grazie!!!!!
  • Avatar Stefania Balla ★★★★★ un mese fa
    Buon Natale Doc! Sono arrivato in braccio ai miei padroni e sono uscito sulle mie zampe. Stai regalando a me e alla mia splendida … Leggi famiglia un Natale bellissimo. I miei padroni mi guardano e pensano a te con tutta la riconoscenza che possono avere. Auguri, di cuore, da me che scodinzolo felice.

View Reviews Write Review

Chiama