Laserterapia

Laserterapia Veterinaria

 

L’efficacia della Laserterapia in campo Veterinario è indiscussa e offre diversi vantaggi:
·        velocizza la scomparsa delle sindromi dolorose;
·        diminuisce l’infiammazione e l’edema nella patologia acuta;
·        fornisce un grande stimolo rigenerativo nella patologia cronica.

Per questa ragione la Laserterapia viene impiegata in Veterinaria con grande efficacia perchè è un trattamento medico estremamente efficace non invasivo e indolore per gli animali, che sono meno inclini a sopportare fisioterapia o manovre dolorose. E ben accettata e dà benefici immediati e a lungo termine.

Laserterapia Veterinaria

I principali campi di applicazione sono:

  • Dermatologia (lesioni cutanee, cicatrizzazione di ferite, ulcere, ematomi)
  • Fisioterapia per riabilitazione post traumatica o post-operatoria  (distorsioni, fibrosi dopo la resezione della testa del femore, rieducazione post chirurgica dell’intervento al crociato anteriore, alla displasia del gomito, ecc.)
  • Terapia del dolore (osteoartrosi nel cane e l’osteocondrodisplasia nel gatto, problematiche legate al dolore cronico, contratture, stiramenti muscolari, borsiti, patologie muscolo-scheletriche)
  • Fistole perianali
  • Patologie del cavo orale (gengiviti, stomatiti)

La laserterapia in genere NON prevede alcuna forma di sedazione o anestesia.

Se l’animale è tranquillo, è sufficiente la presenza e la collaborazione del proprietario per evitare anche la contenzione dell’animale.

La laserterapia può essere associata ad altre cure, come quella farmacologica, ma normalmente viene utilizzata come unica terapia in quanto sostituisce altri trattamenti di tipo tradizionale.Questo è un grande vantaggio per gli animali che sono stati sottoposti a lunghe cure farmacologiche per patologie croniche e che possono manifestare un’ipersensibilità ai farmaci antinfiammatori.

E’ una metodica che tranquillizza molto i proprietari perchè vedono migliorare la vita del proprio animale in breve tempo e senza effetti collaterali.

L’applicazione di questa terapia prevede solitamente una serie di sedute molto brevi, la cui frequenza andrà stabilita dal Veterinario, secondo la patologia da trattare.

Il Dott. Alberto Cerbini è il referente principale per la Laserterapia nella Clinica Veterinaria Spinaceto.

Dicono di noi

Clinica Veterinaria Spinaceto IconClinica Veterinaria Spinaceto

4,1 122 reviews

  • Avatar Fabio Usai ★★★★★ 2 settimane fa
    Ringrazio la Dottoressa Zirano per aver salvato il mio pastore tedesco da una torsione di stomaco. L'abbiamo portato … Leggi la notte, e la dottoressa è stata bravissima, è intervenuta subito. Dopo qualche giorno abbiamo fatto la legatura dello stomaco e ora siamo molto più tranquilli. A un mio amico le cose sono andate diversamente, il suo veterinario non è riuscito a intervenire in tempo e il suo cane è morto. Grazie, siete stati bravissimi.
  • Avatar Laura Viola ★★★★★ 3 settimane fa
    Hanno fatto un intervento alla zampetta del mio chihuahua cucciolo e sono stati bravissimi. Avevo un po' di timore perchè … Leggi il mio cane pesava meno di due chili. Intervento di micro-chirurgia! Davvero complimenti al chirurgo e a tutto lo staff. Grazie, il mio cane è tornato perfetto!
  • Avatar Stefania Balla ★★★★★ 2 settimane fa
    Sono arrivato in braccio ai miei padroni e sono uscito sulle mie zampe. I miei padroni mi guardano e pensano a te con tutta … Leggi la riconoscenza che possono avere. Grazie dottore!

View Reviews Write Review

Chiama