Terapia del dolore

“STOP AL DOLORE” è, per la Clinica Veterinaria Spinaceto, un punto fermo, una priorità.
La terapia del dolore è importante, non solo per la qualità della vita del nostro animale, ma anche perchè il dolore, attraverso complessi meccanismi fisiologici, diminuisce l’apporto di ossigeno ai tessuti e attraverso il malessere del paziente causa una riduzione delle difese immunitarie. Questo comporta un ostacolo alla guarigione e una maggiore predisposizione alle infezioni.
Inoltre, il dolore può causare modificazioni del comportamento dell’animale, con conseguente aggressività e/o depressione, diminuzione dell’appetito, alterazione dei movimenti respiratori, causando quindi un ritardo nella guarigione di ferite chirurgiche e allungamento della convalescenza.
Importantissimo strumento per la terapia del dolore da trauma o cronico che viene utilizzato nella Clinica Veterinaria Spinaceto è la Laserterapia, nuova frontiera della Medicina Veterinaria. Tale metodica è di grande aiuto nel decorso post-operatorio.
In chirurgia, la terapia antidolorifica viene effettuata, se ritenuta opportuna, sia nelle nelle fasi preoperatorie che post-operatorie.
Nella prechirurgia la somministrazione di antidolorifici prima dell’intervento riduce o elimina le modificazioni del Sistema Nervoso Centrale indotte dalla percezione del dolore e diminuisce la necessità di analgesici.
In casi particolari, e compatibilmente con la situazione dell’animale, il Medico Curante della Clinica Veterinaria Spinaceto può decidere di far proseguire la terapia farmacologica antidolorifica presso il domicilio del proprietario.

Dicono di noi

Clinica Veterinaria Spinaceto IconClinica Veterinaria Spinaceto

4,1 122 reviews

  • Avatar Fabio Usai ★★★★★ 2 settimane fa
    Ringrazio la Dottoressa Zirano per aver salvato il mio pastore tedesco da una torsione di stomaco. L'abbiamo portato … Leggi la notte, e la dottoressa è stata bravissima, è intervenuta subito. Dopo qualche giorno abbiamo fatto la legatura dello stomaco e ora siamo molto più tranquilli. A un mio amico le cose sono andate diversamente, il suo veterinario non è riuscito a intervenire in tempo e il suo cane è morto. Grazie, siete stati bravissimi.
  • Avatar Laura Viola ★★★★★ 3 settimane fa
    Hanno fatto un intervento alla zampetta del mio chihuahua cucciolo e sono stati bravissimi. Avevo un po' di timore perchè … Leggi il mio cane pesava meno di due chili. Intervento di micro-chirurgia! Davvero complimenti al chirurgo e a tutto lo staff. Grazie, il mio cane è tornato perfetto!
  • Avatar Stefania Balla ★★★★★ 2 settimane fa
    Sono arrivato in braccio ai miei padroni e sono uscito sulle mie zampe. I miei padroni mi guardano e pensano a te con tutta … Leggi la riconoscenza che possono avere. Grazie dottore!

View Reviews Write Review

Chiama