Animali esotici


VETERINARIO ANIMALI ESOTICI DA COMPAGNIA

Il Veterinario Animali Esotici “da compagnia” si occupa di quegli animali, diversi da cani e gatti, che sono ormai diventati domestici e sempre più diffusi nelle nostre case:

  • conigli, criceti, cavie, roditori in genere;
  • furetti
  • uccelli (pappagalli, inseparabili, canarini, ecc.)
  • tartarughe d’acqua e da terra
  • rettili (serpenti, camaleonti, iguane)

Alcuni Veterinari che fanno parte dello Staff della Clinica Veterinaria Spinaceto si occupano di questi animali.

Per una visita ambulatoriale, è consigliabile fissare un appuntamento per verificare la presenza in Clinica di un Veterinario che si occupa di questi animali.

Per le vaccinazioni dei conigli o dei furetti non è necessario un appuntamento.

La Visita del Veterinario per gli Animali Esotici si può effettuare nel normale orario di ambulatorio.

Le prestazioni effettuate sono:

2 opinioni riguardo a “Animali esotici

  1. Gent.mo Dottore
    mi permetto di scriverle per un dubbio che arrovella la mente mia e di mia moglie dopo la morte del nostro amato coniglietto nano. Era vecchio, 15anni, e lo abbiamo sempre curato e fatto visitare dal veterinario. Alla fine quasi non si alzava più e dovevamo aiutarlo a mangiare sorreggendolo. La veterinaria ci disse che ciò era dovuto alla vecchiaia e l’unica cosa che potevamo fare era aiutarlo con vitamine. Infine, una sera, ci accorgeremmo che quasi non rispondeva più agli stimoli. Mia moglie lo prese in braccio accarezzandolo, quando, improvvisamente, emise cinque grida . Lo poggiammo nella sua cuccia spaventati e dopo poco morì. Non le dico il dispiacere. Ma la cosa che più di tutte turba l’animo è non comprendere il  senso di quelle grida:  Un rantolo? Mancanza di ossigeno? Dolore? Paura? Non riusciamo a toglierci quei momenti dalla mente.Dottore, sarebbe così gentile da fornirci    una spiegazione a questo comportamento che precedette la morte del coniglio? Gliene saremmo infinitamente grati.Grazie
    Cordiali Saluti
    LL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.