Degenza e Day Hospital
La degenza, o il Day Hospital, è un momento molto delicato per i nostri amici che, oltre a non stare bene, sono costretti a vivere in un ambiente diverso dalla loro abitazione e lontani dai loro padroni.
Per questa ragione, anche nella degenza la Clinica Veterinaria Spinaceto di Roma ha adottato il “Metodo gentile”, metodo che deriva dallo studio della Terapia Comportamentale, e che considera gli animali come creature intelligenti che nutrono dei sentimenti.
In questo modo, il Medico Veterinario adotta tutte le modalità e le attenzioni per alleviare, per quanto possibile, il loro disagio in un momento di particolare difficoltà.
La gabbia (in acciaio, per ragioni igieniche) è sempre protetta da copertine e traversine assorbenti.
Tappetini riscaldanti e lampade riscaldanti sono utilizzate in caso di necessità. Le sale degenza sono ovviamente dotate di riscaldamento e aria condizionata.
I proprietari possono portare oggetti cari all’animale, come copertine, giocattoli, propri indumenti o il cibo preferito dal proprio cane o gatto, che possono aiutarlo e farlo sentire più a suo agio.
Nella Clinica Veterinaria Spinaceto sono previste due sale per la degenza e il day hospital.
Una di queste sale è riservata agli animali con patologie infettive.
La presenza del Medico Veterinario è assicurata 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.
La degenza è fornita di tutte le attrezzature necessarie per assicurare anche la terapia intensiva e l’ossigeno, nei casi particolarmente gravi che possono verificarsi nel Pronto Soccorso.
I proprietari dei pazienti ricoverati possono richiedere informazioni telefoniche al n. 06 6453.0998 – 06 6453.1664 sullo stato di salute del proprio animale.
Saranno altresì aggiornati sull’esito delle terapie o sulla eventuale necessità di ulteriori indagini diagnostiche o procedure terapeutiche.
Gli animali in degenza possono essere visitati dalle ore 20 alle ore 21 tutti i giorni.
In caso di necessità del proprietario, è possibile contattare la Clinica Veterinaria Spinaceto per concordare un appuntamento in orari diversi nel corso della giornata.